(Fotoflash Rieti)

RIETI. Al Comando provinciale dei vigili del fuoco di Lucca è stato conferito il Premio internazionale di solidarietà ‘Nel Fuoco’, edizione 2012 per la preziosa opera prestata in occasione del tragico incidente ferroviario del 29 giugno 2009 a Viareggio con i colleghi del Distaccamento di Viareggio e degli altri colleghi italiani.

L’”Associazione Santa Barbara nel Mondo”, nata nel 1996, promuove i valori della solidarietà umana, della legalità, della giustizia sociale ed ogni anno, nel corso di una cerimonia, conferisce il premio “Nel Fuoco”, a coloro che mettono a repentaglio la loro vita per prestare soccorso alla comunità.

La consegna avverrà durante la cerimonia organizzata dall’Associazione Culturale Santa Barbara nel Mondo, nella cornice del teatro Flavio Vespasiano di Rieti alle 18 di domani. Nelle edizioni passate il riconoscimento è andato al Vigili del Fuoco di Torino per l’opera prestata per il recupero della Sacra Sindone e quelli di New York per l’intervento nelle Torri Gemelle e a quelli di Chernobyl per l’impegno nell’affrontare il disastro nucleare.

(Fotoflash Rieti)

Il premio verrà assegnato anche alla memoria di Emanuela Loi, la prima donna della Polizia di Stato vittima dell’attentato che coinvolse il magistrato Paolo Borsellino in via d’Amelio, a Palermo il 19 luglio 1992. Per il Comando dei vigili del fuoco di Lucca sarà presente a ritirare il premio il Comandante Provinciale, Mariano Tusa, accompagnato da una rappresentanza di colleghi di Viareggio che intervennero per primi sul luogo della tragedia ferroviaria in via Ponchielli a Viareggio.

(Visitato 349 volte, 1 visite oggi)

LA RICETTA DELLA DOMENICA

SCARSA AFFLUENZA PER PRIM’OLIO PRIMO VINO, AFFARI SOLO LA DOMENICA POMERIGGIO